LA VACANZA CHE VORREI…

È il 6 agosto: ti immagino sdraiato su un bel lettino, in spiaggia, con la pelle che profuma di crema solare; magari, invece, hai ai piedi degli scarponi e hai appena preso una pausa da quel sentiero di montagna, certo è che il clima è proprio quello della vacanza.

Sono stata indecisa se scrivere o meno questo post, in tanti hanno scelto di “chiudere per ferie”, ma alla fine ho pensato che leggere dai blog è una cosa che si fa tutto l’anno e poi, con una programmazione attenta e mirata, ho fatto in modo che tutto questo venisse pubblicato oggi, anche se l’ho scritto a fine giugno e ora sono in altre faccende affaccendata.

Allo stesso modo ho pensato a qualcosa di leggero, che si abbinasse perfettamente ad una fetta di anguria freddissima, che con ‘sto caldo ci manca solo il “mappazzone” che risulta indigesto.

E allora, che ne diresti di giocare un po’ a pensare a quelle cose che vorresti fare in vacanza? No, non parlo di abbronzarsi o di scofanarsi un vassoio di fritto misto, ma di quelle cose che sai improbabili, perché sognare fa bene e poi, chi lo sa…

Le mie vacanze al mare, quelle vere, con i miei 2 uomini e senza lavorare sono ancora lontane, ma queste sono le 5 cose che vorrei fare:

1)      Una mattina alzarmi prestissimo, per andare sola in spiaggia a vedere sorgere il sole

beach-bright-clear-sky-759812

2)      Tirare l’alba, una volta, dopo aver ballato tutta la notte coi piedi nudi sulla sabbia

backlit-beach-couple-315843

3)      Fare il bagno in mare, nuda

beach-blue-feet-37921

 

4)      Leggere almeno 4 libri

beach-idyllic-nature-573560

5)      Mettere in pausa il cervello

blur-business-casual-305556

Orbene, con un figlio di 4 anni appresso, escludo a priori sia nottate mondane, che la pace ideale per poter leggere, considerato quanto io sia pudica e poco avvezza al nuoto (a qualsiasi sport, a dire il vero) il bagno in costume adamitico resterà solo un bel desiderio, però punto tutto sul vedere il sorgere del sole e sul mio impegno a liberarmi la mente.

A te, invece, cosa piacerebbe fare e, più importante, cosa pensi di riuscire a fare?

Hai voglia di raccontarmelo?

No, non ora, adesso è arrivato il momento di un bel bagno e poi dell’aperitivo…

Ti aspetto dopo, con calma, se ne avrai voglia 🙂

Marika Menarello
info@casapoetica.it

Sono una professional organizer e insieme rendiamo la tua casa libera dal superfluo.

No Comments

Rispondi