2018 NON TI TEMO -Considerazioni-

Scrivere questo post è stato difficile, un continuo cancellare, cambiare parole, ripartire da zero, perché quando l’idea non viene, non viene. Finché, un pomeriggio, si è praticamente scritto da solo.

Dopo aver trascorso la mattina in cucina, preparando ragù e passato di verdura in grandi quantità (così da poterli congelare e togliere all’occorrenza) tra una carota e una cipolla, mi è venuta l’ispirazione. Ecco l’ultimo post dell’anno: una ricetta per un piatto gustoso, composto da ingredienti dai sapori forti, miscelati ad altri più delicati e raffinati.

È la mia personalissima ricetta per affrontare al meglio il 2018.

Nel mio piatto preferito ho deciso di mettere tanta, tanta, tantissima tenacia per continuare a inseguire il mio sogno di diventare una PO affermata e stimata. Aggiungo una buona manciata di entusiasmo e di curiosità, perché sono i veri motori che mi spingono a continuare a studiare, imparare e a sperimentare. Mescolo un pizzico di faccia tosta e vivacità, perché per farsi conoscere bisogna bussare a tante porte e non stancarsi di far capire quello che si fa.  La pietanza viene servita su un piatto colmo di gratitudine verso tutte quelle persone che mi hanno supportata e sopportata, asciugandomi le lacrime e dandomi qualche calcio in culo, credendo in me e offrendomi possibilità per crescere e migliorare.

È una ricetta nata dopo anni in cui ho sempre fatto ciò che gli altri volevano che facessi, senza ascoltare quello che desiderassi io. È quasi una rivalsa nei confronti di coloro che non mi volevano così, tanto meno mi credevano in grado di fare qualcosa del genere; se ho costruito tanto o poco ancora non lo so, ma posso solo andare avanti.

Ho sbagliato in questi 2 anni, certo, come qualsiasi persona che prova, ma è esattamente da qualsiasi errore che sono sempre ripartita.

Ho pianto quando le cose non funzionavano come credessi, ma ogni volta mi sono asciugata le lacrime, dicendo “fanculo”.

Ho lasciato andare le persone che mi remavano contro e mi facevano sentire inadatta, perché voglio circondarmi di persone che stiano dalla mia parte, anche se non la pensano sempre come me.

Ho deciso di contornarmi di bello, laddove per “bello” si intendono i sentimenti sinceri.

Ho più di 40 anni e merito di guardarmi allo specchio e vedere i miei occhi felici.

Ecco il mio augurio a tutti voi per il 2018:

un sogno da inseguire con caparbietà e grinta, che vi faccia battere forte il cuore e vi faccia sentire vivi.

Per qualche giorno staccherò la spina e mi dedicherò alla mia famiglia, il blog tornerà l’8 gennaio.

Vi lascio però con una ricetta VERA, che arriva direttamente da “LA MIA CUCINA ROSSA”; un regalo speciale che mi ha fatto un’altra donna in rinascita, la mia amica foodblogger Elisabetta Gavasso.

Una coccola, da gustare con calma.

Una coccola, che ci meritiamo.

Auguri a tutti.

http://www.lamiacucinarossa.ifood.it/2017/12/biscotti-di-vetro.html

1464682_1532937070306343_2273488034475119467_n

Elisabetta Gavasso “La mia cucina rossa”

Marika Menarello
info@casapoetica.it

Sono una professional organizer e insieme rendiamo la tua casa libera dal superfluo.

No Comments

Rispondi