
26 Feb INTERVISTA DEL MESE
Francesco Zuccarello -wedding planner-
Nel mese dedicato all’amore, ho deciso di intervistare chi di questo sentimento e della sua celebrazione ha scelto di farne un lavoro.
Ho fatto delle domande a Francesco, una delle persone con le quali mi piace un sacco collaborare, un wedding planner super creativo, che quando arriva portata una ventata di simpatia e colore, con quell’accento catanese misto milanese e con quei capelli rossi che sono il suo marchio di fabbrica.
– FRANCESCO, ANDIAMO SUBITO AL DUNQUE: PARLACI DEI 5 PUNTI CHE NON POSSONO MANCARE PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO PERFETTO
Innanzi tutto, partiamo dal concetto che il matrimonio perfetto non esiste, ma che esiste il matrimonio dei propri sogni (risatina).
Ti direi il tempo per organizzare tutto in calma ed arrivare al grande giorno tranquilli.
Il tema, per dare personalità e personalizzazione, con un filo conduttore unico.
Un Wedding Planner, per avere un occhio professionale in ogni dettaglio.
Gli abiti, che siano quelli giusti per far emozionare i nostri sposi.
Rilassarsi, dedicarsi del tempo e circondarsi di persone positive ci farà bene e ci farà arrivare a quel giorno con spensieratezza.
– QUALI SONO GLI STEP PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DEI SOGNI
Direi per prima cosa di cercare un Wedding Planner 🙂
Decidere quando e dove, stabilire un tema, scrivere la lista degli invitati ed i testimoni, trovare gli abiti degli sposi e tutti i dettagli come fiori, fotografo, bomboniere, inviti, tableau…
Decidere l’intrattenimento, pensare ai documenti ed infine scegliere la propria Luna di miele
– MA TU, INVECE, COME ORGANIZZI IL TUO LAVORO?
A me piace entrare in sintonia con le persone con cui lavoro. Mi faccio raccontare la loro storia e quello che hanno immaginato, tutti hanno fantasticato sul giorno delle proprie nozze!! Io provo a concretizzarlo, gli do un ordine e una forma e cerco di trasmettere la mia idea con immagini, disegni foto e texture!
– TENDENZE MATRIMONIO 2018: A COSA NON RINUNCIARE
Cosa non può mancare nel matrimonio del 2018? Beh, sicuramente non possono mancare i dettagli e le decorazioni personalizzate, che rendono ogni evento unico e firmato! E se mi chiedi un elemento nello specifico ti direi le Wedding Bag (dei deliziosi sacchettini di benvenuto, che contengono alcuni oggetti indispensabili da avere durante la giornata: ventaglio o acqua profumata in estate oppure uno scialle e uno scaldamani in inverno) Sono utili, divertenti e fanno sentire gli invitati ben accolti e partecipi.
Ecco, ora mi è venuta la voglia di sposarmi di nuovo, ma non credo che mio marito sia così d’accordo… ci è già cascato una volta!!!
Francesco Zuccarello
www.gingertales.it
…E per chi volesse sapere qualcosa di più sulla mia collaborazione con Francesco, può dare uno sguardo al link.
No Comments