23 Nov Il potere dei corsi di riordino, ossia imparare a fare
Qual è il compito di una Professional Organizer?
In molti potrebbero dire, in maniera un po’ spicciola (e forse pure in maniera superficiale) che significa strutturare un ambiente, affinché diventi organizzato, leggero e fruibile.
Quindi, una Professional Organizer agevola anche la quotidianità?
Sicuramente.
A me, questa definizione sta stretta, direi quasi che mi soffoca. Il compito di una Professional Organizer, il MIO compito è quello di aiutarti a raggiungere una consapevolezza nuova, che porta a trovare il metodo adatto a te, permettendoti così di riprendere le redini della tua casa, dei tuoi spazi, delle tue cose (e della tua vita).
IL RIORDINO NON È LO SCOPO DEL MIO LAVORO, MA IL MEZZO ATTRAVERSO IL QUALE IMPARI AD ESSERE ORGANIZZATA, inizi ad acquistare in maniera consapevole, gestisci gli oggetti dando loro un reale valore, riesci a stilare una lista di priorità. Impari a volerti un po’ più bene, mettendo te stessa e i tuoi bisogni al centro della tua casa e della tua vita.
Come può aiutarti una Professional Organizer a diventare più organizzata?
Come posso aiutarti io?
Dandoti gli strumenti per imparare a fare da sola, diventando autonoma.
Se da una parte posso aiutarti venendo a casa tua, dall’altra parte c’è il potere dei corsi.
Perchè dovresti partecipare a dei corsi di riordino?
Beh, mica c’è un unico motivo per farlo (aggiungendoci pure: evviva!)
Certo, alla base c’è la voglia di di conoscere o approfondire un argomento, ma le aspettative, i dubbi, i bisogni, le basi di partenza sono sempre diverse per ciascuno.
In questi quattro anni di corsi di riordino, ho avuto la fortuna di incontrare davvero tante persone e ognuno di loro ha portato in aula la propria esperienza, arricchendo tutti, me per prima.
Facendo una piccola statistica, ho capito che chi partecipare a un corso vuole
- approfondire alcun argomenti relativi al decluttering o al riordino
- fare da sola, ma ha bisogno di qualcuno che l’aiuti a orientarsi
- imparare tecniche nuove
- scoprire cose nuove
- mettersi alla prova e confrontarti con gli altri.
Ricapitolando, sulla base delle cose dette, possiamo dire che lo scopo del mio lavoro è di aiutarti a farti prendere coscienza , darti degli strumenti ed insegnarti a utilizzarli, portare il tuo pensiero a un livello diverso (soprattutto per quanto riguarda il decluttering), farti capire che hai tempi e ritmi da seguire (i tuoi) e che questo può passare anche attraverso un corso di riordino.
Non ti sto dicendo che un corso ti cambierà la vita, attenzione, ma sono certa che possa aiutarti a capire dove occorre lavorare maggiormente per ottenere risultati e ti dia le basi per iniziare a farlo.
Il potere dei corsi di riordino è dato dalla tua voglia di metterti fisicamente e mentalmente in gioco per imparare e dalla mia capacità di trasmetterti concetti, metodi, passione ed ntusiasmo.
Io sono pronta per iniziare, tu?
Stai con me, a Casa Poetica?
Iscriviti alla newsletter per riscoprire i processi di consapevolezza del riordino e del decluttering, sempre con una punta di ironia e friccicore (mica Freud, eh!). Ricevi subito il mio regalo di benvenuto, il codice sconto -10% che puoi usare sulle consulenze online.
No Comments