PRONTI, PARTENZA… VIA!!

A questo punto dell’anno te lo posso anche dire: io odio l’estate, è una stagione che non mi fa stare bene, né fisicamente né psicologicamente, odio il caldo e l’umidità comasca che non fa respirare, odio sudare e nemmeno la moda tipica della stagione mi piace. Non posso negare quanto vedere settembre alle porte giovi sul mio umore.
Settembre è il mese in cui riaprono le scuole e, da madre scarsamente dotata di pazienza, ti assicuro che varcare la soglia della scuola materna e affidare mio figlio a delle educatrici fino alle 15:30 è qualcosa di emozionante!!
È da settembre che ripartono i miei corsi (sia quelli che tengo che quelli ai quali partecipo), è da settembre che l’agenda inizia a “riempirsi” di nuovo con consulenze e lavori, perché non influenza solo il cambio di stagione, ma anche la carica che si prova dopo un periodo di stop.
Riprendono tutte le varie attività nelle palestre (e, di conseguenza; fioccano le promozioni sui vari abbonamenti), nelle biblioteche, nei teatri e nei circoli ricreativi.
Insomma, settembre è il vero mese delle ripartenze, quello che scandisce davvero l’anno, molto più di dicembre.

Ripartenza è quasi sinonimo di buoni propositi.
Magari avrai notato quanto in questo mese io abbia utilizzato molto le liste per raccontare le cose (il prossimo mese capirai perché) e anche oggi ti propongo i miei

2 buoni propositi per la nuova stagione:
1) Scandire meglio il tempo tra lavoro e famiglia, che vuol dire che mi impegnerò a stare lontana dal pc la domenica e la sera dopo una certa ora (che oltretutto so bene che dopo le 22 io non riesco a essere produttiva)

simon-matzinger-633741-unsplash

2) Prendermi un po’ più cura di me nella quotidianità, dal mettermi un po’ di crema e un minimo di mascara, al non mangiare sempre di fretta, al camminare con passo più lento.

accessories-adult-beauty-264591

Solo 2 cose  perché preferisco avere pochi obiettivi che so di essere in grado di portare a termine, piuttosto che averne tanti che poi lascerò incompiuti; inoltre, questi 2 obiettivi sono impegnativi, perché richiedono il cambiamento di un’abitudine, ahimè, ben radicata.
Tu, invece, hai pensato come vorresti affrontare la nuova stagione? Quali sono i tuoi buoni propositi?

Marika Menarello
info@casapoetica.it

Sono una professional organizer e insieme rendiamo la tua casa libera dal superfluo.

No Comments

Rispondi